Arrietty

Frenetic Films AG

TITOLI
Originale
Arrietty
deutsch
Arrietty
français
Arrietty
italiano
Arrietty

DATA D'INIZIO
Svizzera
16.02.2011
Svizzera tedesca
no release
Svizzera romanda
16.02.2011
Ticino
no release
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
11'390
Svizzera tedesca
933
Svizzera romanda
9'993
Ticino
464

CAST & CREW
Regia
Hiromasa Yonebayashi
Produttore
Soggettista
Hayao Miyazaki
Keiko Niwa
Musica
Yôko Ihira
Simon Caby
Cécile Corbel
Attore
Animation
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone GE
0 (7)
Cantone ZH
K8

CONTENUTO

Arrietty appartiene al popolo dei “rubacchiotti”, piccole creature alte pochi centimetri sconosciute agli umani e con l’abitudine di prendere in prestito, senza farsi scorgere, qualunque piccolo oggetto utile lasciato incustodito. La ragazzina vive serena con la sua famiglia sotto il pavimento di una grande casa di campagna.

La vita di Arrietty cambia però improvvisamente con l’arrivo di Sho, un suo coetaneo cagionevole di salute e d'animo solitario. Tra i due, dopo l'iniziale diffidenza, si stabilisce poco a poco un profondo legame, nonostante le differenti dimensioni ed il divieto di farsi vedere dagli umani imposto ad Arrietty dai genitori.


Hiromasa Yonebayashi, qui al suo debutto come regista, ha collaborato come animatore in molti film dello Studio giapponese, tra cui LA CITTÀ INCANTATA e PONYO SULLA SCOGLIERA di Hayao Miyazaki.
Accompagnato dalla splendida colonna sonora della cantante francese Cécile Corbel, ARRIETTY è grondante della magia e della poesia tipiche dei lungometraggi animati prodotti dallo Studio Ghibli


Il film è un adattamento del romanzo per ragazzi di Mary Norton, The Borrowers, considerato uno dei migliori libri per l’infanzia degli ultimi 70 anni.


IMMAGINI


© Frenetic Films AG

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota