47 Ronin

Universal Pictures International Switzerland GmbH

TITOLI
Originale
47 Ronin
deutsch
47 Ronin
français
47 ronin
italiano
47 ronin

DATA D'INIZIO
Svizzera
30.01.2014
Svizzera tedesca
30.01.2014
Svizzera romanda
02.04.2014
Ticino
13.03.2014
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
39'909
Svizzera tedesca
31'166
Svizzera romanda
7'834
Ticino
909

CAST & CREW
Regia
Carl Rinsch
Produttore
Pamela Abdy
Eric McLeod
Soggettista
Hossein Amini
Morgan Chris
Musica
Atticus Ross
Attore
Keanu Reeves
Tadanobu Asano
Hiroyuki Sanada
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
12
Età consigliata
14
Cantone ZH
J14

CONTENUTO

47 Ronin vede il grande ritorno di Keanu Reeves al genere azione-avventura. In seguito all'assassinio del loro Maestro e all'esilio dei suoi seguaci guerrieri da parte di un signore della guerra, 47 samurai si votano alla vendetta per restituire l'onore al loro feudo. Banditi dalle loro case ed esiliati la banda di samurai è costretta a chiedere aiuto a Kai (Reevees), un mezzosangue a suo tempo respinto. Insieme combattono attraverso un mondo selvaggio fatto si animali mitici, stregoni capaci di trasformarsi e terrori di ogni tipo.

L'emarginato ed esiliato Kai, diventa la loro arma più potente, trasformandosi nell'eroe che ispirerà il piccolo gruppo di ribelli a conquistarsi l'eternità.

Diretto dal regista Carl Rinsh (Il Dono), 47 Ronin è prodotto da Scott Stuber (Ted, Io Sono Tu), Pamela Abdy (IO Sono Tu, Endless Love) e Eric McLeod (Mr. & Mrs. Smith, la serie di Austin Power).


IMMAGINI


© Universal Pictures International Switzerland GmbH