Contraband

Universal Pictures International Switzerland GmbH

TITOLI
Originale
Contraband
deutsch
Contraband
français
Contrabande
italiano
Contraband

DATA D'INIZIO
Svizzera
15.03.2012
Svizzera tedesca
15.03.2012
Svizzera romanda
16.05.2012
Ticino
25.07.2012
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
28'119
Svizzera tedesca
21'778
Svizzera romanda
4'977
Ticino
1'364

CAST & CREW
Regia
Baltasar Kormakur
Produttore
Tim Bevan
Eric Fellner
Soggettista
Aaron Guzikowski
Musica
Clinton Shorter
Attore
Mark Wahlberg
Kate Beckinsale
Ben Forster
Giovanni Ribisi
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone BS
16/13
Cantone BE
16/16
Cantone GE
14 (16)
Cantone ZH
E

CONTENUTO

Mark Wahlberg conduce il cast di Contraband, un frenetico thriller basato sulla storia di un uomo che cerca di stare alla larga da un mondo che con tanta fatica aveva cercato di lasciarsi alle spalle anche per proteggere a tutti i costi la sua famiglia.

Ambientato a New Orleans, il film esplora il feroce mondo underground del contrabbando internazionale pieno di criminali disperati e ufficiali corrotti - con alti rischi e grandi guadagni - dove la lealtà è rara e la morte è dietro l'angolo.

Chris Farraday (Wahlberg) aveva ormai abbandonato la vita da criminale molto tempo prima, ma dopo che suo cognato, Andy (Caleb Landry Jones), manda per aria un affare di droga per il suo capo spietato Tim Briggs ( Giovanni Ribisi), Chris è costretto a rientrare nel giro per occuparsi di quello che sa fare meglio, ovvero organizzare il contrabbando, per risolvere il debito di Andy.

Chris è un narcotrafficante leggendario e riesce a radunare velocemente una banda con l'aiuto del suo migliore amico, Sebastian ( Ben Foster), per una partita finale a Panama andata e ritorno, sperando di tornare con milioni di banconote contraffatte.

Le cose precipitano in fretta con poche ore per recuperare i contanti, Chris è costretto ad usare le sue abilità un po' arruginite per gestirsi con successo in un organizzazione infida, una rete di brutali criminali signori della droga, poliziotti ed assassini, prima che sua moglie Kate (Kate Beckinsale) e i suoi figli entrino nel loro obbiettivo.



Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota