The Girl with the Dragon Tattoo

No Distributor

TITOLI
Originale
The Girl with the Dragon Tattoo
deutsch
Verblendung
français
Millenium - les hommes qui n'aimaient pas les femmes
italiano
Millennium - uomini che odiano le donne

DATA D'INIZIO
Svizzera
12.01.2012
Svizzera tedesca
12.01.2012
Svizzera romanda
18.01.2012
Ticino
03.02.2012
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
164'605
Svizzera tedesca
132'908
Svizzera romanda
29'613
Ticino
2'084

CAST & CREW
Regia
David Fincher
Produttore
Céan Cahffin
Scott Rudin
Soggettista
Steve Zaillian
Musica
Trent Reznor
Atticus Ross
Attore
Daniel Craig
Rooney Mara
Christopher Plumer
Stellan Skarsgard
Robin Wright
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone BS
16/13
Cantone BE
16/16
Cantone GE
16 (16)
Cantone ZH
E

CONTENUTO

Mikael Blomkvist, giornalista della rivista „Millenium“, coinvolto in uno scandalo, accetta l'offerta di un ricco industriale che gli chiede di indagare sulla sparizione di una ragazza avvenuta quarant'anni prima. Lo aiuterà la giovane hacker Lisbeth Salander. Tratto dall'omonimo best-seller di Stieg Larsson.

IMMAGINI