Rapunzel

The Walt Disney Company (Switzerland) GmbH

TITOLI
Originale
Rapunzel
deutsch
Rapunzel - Neu Verföhnt
français
Raiponce
italiano
Rapunzel

DATA D'INIZIO
Svizzera
01.12.2010
Svizzera tedesca
09.12.2010
Svizzera romanda
01.12.2010
Ticino
03.12.2010
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
331'990
Svizzera tedesca
246'183
Svizzera romanda
77'784
Ticino
8'023

CAST & CREW
Regia
Byron Howard
Nathan Greno
Produttore
Roy Conli
Soggettista
Dan Fogelman
Musica
Alan Menken
Attore
Voices: Mandy Moore
Zachary Levi
Donna Murphy
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone BS
6/3
Cantone BE
6/4
Cantone GE
7 (7)
Cantone ZH
K6

CONTENUTO

L’affascinante bandito Flynn Rider stringe un patto con una ragazza dai lunghissimi capelli d'oro che vive imprigionata in una torre. L’improbabile coppia intraprende una rocambolesca fuga in compagnia di un cavallo "poliziotto", un camaleonte ultraprotettivo e una burbera banda di balordi. Flynn viene preso in ostaggio dalla bella e stravagante Rapunzel, i cui oltre venti metri di capelli non sono la sua sola stranezza. Rapunzel vede nel bel ladro la sua unica possibilità di fuga dalla torre in cui è tenuta prigioniera.


IMMAGINI


© The Walt Disney Company (Switzerland) GmbH