Universal Pictures International Switzerland GmbH

TITOLI
Originale
Battleship
deutsch
Battleship
français
Battleship
italiano
Battleship

DATA D'INIZIO
Svizzera
11.04.2012
Svizzera tedesca
12.04.2012
Svizzera romanda
11.04.2012
Ticino
13.04.2012
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
78'877
Svizzera tedesca
54'720
Svizzera romanda
20'914
Ticino
3'243

CAST & CREW
Regia
Pete Berg
Produttore
Sarah Aubrey
Peter Berg
Soggettista
Erich Hoeber
Jon Hoeber
Musica
Steve Jablonsky
Attore
Liam Neeson
Taylor Kitsch
Alexander Skarsgard
Brooklyn Decker
Rihanna
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone BS
14/11
Cantone BE
14/12
Cantone GE
12 (14)
Cantone ZH
J14

CONTENUTO

Nell’estate 2012, la battaglia per la Terra inizia in mare.
PETER BERG (Hancock, The Kingdom, Friday Night Lights) dirige e produce Battleship, un’avventura action di scala epica che si svolge in mare, nei cieli e sulla terraferma e che vede il nostro pianeta combattere per sopravvivere contro una forza superiore.
Battleship è interpretato da: TAYLOR KITSCH (X-Men le origini: Wolverine, John Carter) il Tenente Alex Hopper, Ufficiale della marina militare degli Stati Uniti assegnato alla nave John Paul Jones; ALEXANDER SKARSGÅRD (True Blood della HBO, Melancholia) nei panni del fratello maggiore di Hopper, Stone, Ufficiale Comandante della nave della marina militare degli Stati Uniti Sampson; la superstar della musica RIHANNA, che debutta al cinema nel ruolo del sottufficiale Cora Raikes, membro dell’equipaggio di Hopper e specialista di armi della John Paul Jones; BROOKLYN DECKER (Mia moglie per finta) come Sam Shane, la fidanzata di Hopper e fisioterapista specializzata nella riabilitazione di feriti di guerra; TADANOBU ASANO (Thor, 47 Ronin di prossima uscita), nel ruolo del Capitano Yugi Nagata, del cacciatorpediniere giapponese Myoko, arcirivale di Hopper; e LIAM NEESON (The Grey, Taken – Io vi troverò) nei panni del superiore di Hopper e Stone (e padre di Sam), l’Ammiraglio Shane, Comandante della Flotta Pacifica.

IMMAGINI