20th Century Fox

TITOLI
Originale
Gulliver's Travels
deutsch
Gullivers Reisen - Da Kommt Was Grosses Auf Uns Zu
français
Les Voyages de gulliver
italiano
I Fantastici viaggi di guliver

DATA D'INIZIO
Svizzera
04.02.2011
Svizzera tedesca
10.02.2011
Svizzera romanda
23.02.2011
Ticino
04.02.2011
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
86'968
Svizzera tedesca
63'999
Svizzera romanda
19'085
Ticino
3'884

CAST & CREW
Regia
Rob Letterman
Produttore
Jack Black
Ben Cooley
Soggettista
Joe Stillman
Nicholas Stoller
Musica
Henry Jackman
Attore
Jack Black
Jason Segel
Emily Blunt
Amanda Peet
Billy Connolly
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone BS
8/5
Cantone BE
8/6
Cantone GE
7 (7)
Cantone ZH
K8

CONTENUTO

In una versione moderna del classico romanzo, impostata come una commedia per famiglie in 3D, Jack Black (stella di Kung Fu Panda e School of Rock) è Lemuel Gulliver, un addetto alla posta di un quotidiano di New York. Dopo che Gulliver ottiene con l'inganno l'incarico di scrivere un pezzo sul triangolo delle Bermuda, si reca sul posto, dove viene trasportato in una terra sconosciuta, Lilliput. In questo fantastico nuovo mondo, Gulliver diventa finalmente una personalità importante, aumentando sia in dimensioni che in ego, soprattutto dopo che inizia a descrivere racconti mirabolanti, prendendosi il merito delle maggiori invenzioni del suo mondo e collocandosi al centro degli eventi storici più rilevanti. La posizione di Gulliver migliora ulteriormente quando conduce i suoi nuovi amici in una coraggiosa battaglia contro i loro storici nemici. Ma quando Gulliver perde e mette in pericolo i lillipuziani, deve trovare il modo di aggiustare la situazione. Alla fine, Gulliver diventa un vero gigante tra gli uomini solo quando capisce che è la grandezza interiore quella che conta veramente.

IMMAGINI