Clash of the Titans

Warner Bros.Entertainment Switzerland GmbH

TITOLI
Originale
Clash of the Titans
deutsch
Kampf der Titanen
français
Le Choc des titans
italiano
Scontro tra titani

DATA D'INIZIO
Svizzera
07.04.2010
Svizzera tedesca
08.04.2010
Svizzera romanda
07.04.2010
Ticino
16.04.2010
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
124'972
Svizzera tedesca
84'154
Svizzera romanda
36'267
Ticino
4'551

CAST & CREW
Regia
Louis Leterrier
Produttore
Kevin De La Noy
Basil Iwanyk
Soggettista
Lawrence Kasdan
Musica
Ramin Djawadi
Attore
Liam Neeson
Ralph Fiennes
Gemma Arterton
Sam Worthington
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone BS
12/9
Cantone BE
12/12
Cantone GE
12 (12)
Cantone ZH
J14

CONTENUTO

In "Scontro tra Titani," la battaglia finale per il potere oppone uomini contro re e re contro dei. Ma la guerra tra gli dei potrebbe distruggere il mondo. Nato come dio ma cresciuto come uomo, Perseo (Sam Worthington) vuole salvare la sua famiglia da Ade (Ralph Fiennes), vendicativo dio dell’Oltretomba. Non avendo più niente da perdere, Perseo parte volontario alla testa di una pericolosa missione per sconfiggere Ade prima che questi prenda il potere a Zeus (Liam Neeson) e scateni l’inferno in terra. A capo di una banda di audaci guerrieri, Perseo si imbarca in un pericoloso viaggio in mondi proibiti. Fra demoni profani e bestie feroci, egli potrà sopravvivere solo se accetterà il suo potere divino e se sfiderà, ricreandolo, il suo destino.