Warner Bros.Entertainment Switzerland GmbH

TITOLI
Originale
Inception
deutsch
Inception
français
Inception
italiano
Inception

DATA D'INIZIO
Svizzera
21.07.2010
Svizzera tedesca
29.07.2010
Svizzera romanda
21.07.2010
Ticino
24.09.2010
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
447'840
Svizzera tedesca
254'877
Svizzera romanda
182'800
Ticino
10'163

CAST & CREW
Regia
Christopher Nolan
Produttore
Christopher Nolan
Emma Thomas
Soggettista
Christopher Nolan
Musica
David Julyan
Attore
Leonardo DiCaprio
Ken Watanabe
Joseph
Gordon-Levitt
Mation Cotillard
Ellen Page
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone BS
14/11
Cantone BE
12/12
Cantone GE
14 (16)
Cantone ZH
J14

CONTENUTO

Dom Cobb (Leonardo Di Caprio) è un abilissimo ladro, il migliore al mondo quando si tratta della pericolosa arte dell’estrazione: ovvero il furto di preziosi segreti dal profondo del subconscio mentre si sogna, quando la mente è al massimo della sua vulnerabilità. Le abilità di Cobb ne hanno fatto un protagonista di primo piano nel mondo dello spionaggio industriale, ma lo hanno reso un fuggitivo ricercato in tutto il mondo, costretto a lasciarsi alle spalle tutto ciò che ha sempre amato.

Ora Cobb ha una chance di redenzione: un ultimo lavoro potrebbe restituirgli la sua vita, ma solo se riuscirà a rendere possibile l’impossibile. Invece di effettuare un colpo perfetto, Cobb e il suo team devono riuscire nell’opposto: non devono rubare un’idea ma impiantarne una nella testa di qualcuno. Non c’è però alcuna preparazione minuziosa né esperienza pregressa che possa preparare il team allo scontro con un nemico che sembra prevedere ogni loro mossa. Un nemico la cui esistenza solo Cobb avrebbe potuto intuire.
Quest’estate, la vostra mente sarà il luogo del delitto.

IMMAGINI