Die Päpstin

No Distributor

TITOLI
Originale
Die Päpstin
deutsch
Die Päpstin
français
italiano

DATA D'INIZIO
Svizzera
22.10.2009
Svizzera tedesca
22.10.2009
Svizzera romanda
no release
Ticino
no release
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
90'909
Svizzera tedesca
90'898
Svizzera romanda
Ticino
11

CAST & CREW
Regia
Sönke Wortmann
Produttore
Martin Moszkowicz
Oliver Berben
Soggettista
Sönke Wortmann
Heinrich Hadding
Musica
Marcel Barsotti
Attore
Johanna Wokalek
David Wenham
John Goodman
Iain Glen
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone BS
14/11
Cantone BE
14/12
Cantone ZH
J12

CONTENUTO

Negli anni più bui della Chiesa, quando l'impero di Carlo Magno sta crollando, una giovane monaca decide di travestirsi da uomo per avere accesso a cultura e studio. Col nome di Giovanni Angelico si reca a Roma e diventa consigliere di Papa Leone IV. Quando il Pontefice verrà avvelenato, Johanna verrà eletta Papa.


IMMAGINI


© No Distributor