Men Who Stare at Goats

Elite Film AG

TITOLI
Originale
Men Who Stare at Goats
deutsch
Männer, die Auf Ziegen Starren
français
Les Chevres du pentagon
italiano
L' Uomo che fissa la capre

DATA D'INIZIO
Svizzera
06.11.2009
Svizzera tedesca
11.03.2010
Svizzera romanda
10.03.2010
Ticino
06.11.2009
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
72'338
Svizzera tedesca
54'667
Svizzera romanda
13'536
Ticino
4'135

CAST & CREW
Regia
Grant Heslov
Produttore
George Clooney
Lister Paul
Soggettista
Peter Straughan
Musica
Rolfe Kent
Attore
George Clooney
Ewan McGregor
Jeff Bridges
Kevin Spacey
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone BS
13/10
Cantone BE
14/12
Cantone GE
10 (14)
Cantone ZH
J14

CONTENUTO

In questa comica trasposizione di eventi realmente accaduti ma estremamente difficili da credere, un giornalista viene a conoscenza dell‘esistenza di un reparto segretissimo dell‘esercito americano quando incontra un enigmatico rappresentante dei Reparti Speciali incaricato di una missione alquanto sorprendente.

Il giornalista Bob Wilton (Ewan McGregor) è in cerca di uno scoop quando incontra Lyn Cassady (l‘attore vincitore dell‘Oscar George Clooney), una figura ambigua che sostiene di appartenere a un‘unità sperimentale dell‘esercito americano. Secondo Cassady, il 'New Earth Army' sta cambiando la maniera di combattere le guerre: una legione di 'Monaci guerrieri' con poteri mentali senza precedenti è in grado di leggere il pensiero del nemico, attraversare i muri, e addirittura uccidere una capra semplicemente guardandola. Ora, il fondatore del programma, Bill Django (il candidato all‘Oscar Jeff Bridges), è scomparso e la missione di Cassady è ritrovarlo.

Intrigato dalle strampalate storie raccontate dalla sua nuova conoscenza, Bob decide di seguirlo nella ricerca. E quando l‘improbabile coppia rintraccia Django in un campo di addestramento clandestino gestito dal fuorilegge psicotico Larry Hooper (l‘attore vincitore di due premi Oscar Kevin Spacey), il giornalista resta intrappolato nel mezzo di una battaglia tra le forze del New Earth Army di Django e la milizia personale di Hooper formata da super soldati. Per sopravvivere a questa selvaggia avventura, Bob dovrà superare in astuzia un nemico che non avrebbe mai pensato di dovere affrontare.


IMMAGINI


© Elite Film AG

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota