Salonica

Xenix Filmdistribution GmbH

TITOLI
Originale
Salonica
deutsch
français
italiano

DATA D'INIZIO
Svizzera
17.04.2008
Svizzera tedesca
17.04.2008
Svizzera romanda
06.05.2009
Ticino
13.02.2009
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
3'929
Svizzera tedesca
3'015
Svizzera romanda
875
Ticino
39

CAST & CREW
Regia
Paolo Poloni
Produttore
Rose-Marie Schneider
Soggettista
Paolo Poloni
Musica
Minos Matsas
Attore
Documentary
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone BE
12/12
Cantone GE
16 (16)

CONTENUTO

“Salonica” è un documentario su Thessaloniki, la città della Grecia soprannominata per lungo tempo la “Gerusalemme dei Balcani” per la grande popolazione ebraica, giunta fin lì dopo l’espulsione spagnola del 1492. Con l’avvento del Nazismo tale popolazione viene decimata. Un film che rende omaggio ad una città ricca di storia e ai suoi abitanti.


IMMAGINI


© Xenix Filmdistribution GmbH