O'horten

Filmcoopi Zürich AG

TITOLI
Originale
O'horten
deutsch
Das Neue Leben des Herrn Horten
français
La Nouvelle vie de m. horten
italiano

DATA D'INIZIO
Svizzera
13.08.2008
Svizzera tedesca
18.12.2008
Svizzera romanda
13.08.2008
Ticino
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
14'833
Svizzera tedesca
13'465
Svizzera romanda
1'368
Ticino

CAST & CREW
Regia
Bent Hamer
Produttore
Bent Hamer
Soggettista
Bent Hamer
Musica
John Erik Kaada
Attore
Baard Owe
Joachim Calmeyer
Bjorn Floberg
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone BS
12/9
Cantone BE
14/12
Cantone GE
16 (16)
Cantone ZH
J12

CONTENUTO

Per Odd Horten, dopo quaranta anni di onorato servizio come conducente di treni, é arrivato il momento di andare in pensione. Ma per una serie di circostanze assurde e grottesche, Odd, che non è mai stato in ritardo in vita sua, manca l’appuntamento con la sua ultima corsa e si “perde” nella città...

IMMAGINI