X-Men Origins: Wolverine

20th Century Fox

TITOLI
Originale
X-Men Origins: Wolverine
deutsch
X-Men Origins: Wolverine
français
X-men origins: wolverine
italiano
X-men origins: wolverine

DATA D'INIZIO
Svizzera
29.04.2009
Svizzera tedesca
29.04.2009
Svizzera romanda
29.04.2009
Ticino
29.04.2009
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
133'493
Svizzera tedesca
86'865
Svizzera romanda
41'898
Ticino
4'730

CAST & CREW
Regia
Gavin Hood
Produttore
Hugh Jackman
John Palermo
Soggettista
David Benioff
Musica
Harry Gregson-Williams
Attore
Hugh Jackman
Liev Schreiber
Danny Huston
Will i Am
Lynn Collins
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone BS
14/11
Cantone BE
14/12
Cantone GE
14 (14)
Cantone ZH
E

CONTENUTO

La storia racconta il violento passato di Wolverine (Hugh Jackman) e del fratello Victor, alias Sabretooth. Due fratelli molto diversi ma entrambi convinti di dover mettere al servizio dell’umanità la loro straordinaria forza. Finchè un giorno incontrano il colonnello Stryker, responsabile del programma Weapon X per la creazione di supersoldati.


IMMAGINI


© 20th Century Fox