Bruno Manser - Laki Penan

Filmcoopi Zürich AG

TITOLI
Originale
Bruno Manser - Laki Penan
deutsch
français
italiano

DATA D'INIZIO
Svizzera
05.04.2007
Svizzera tedesca
05.04.2007
Svizzera romanda
31.10.2007
Ticino
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
31'716
Svizzera tedesca
28'296
Svizzera romanda
3'420
Ticino

CAST & CREW
Regia
Christoph Kühn
Produttore
Marianne Bucher
Christoph Kühn
Soggettista
Christoph Kühn
Musica
Bertrand Denzler
Joseph Ballan
Joel Usang
Attore
Documentary (Aist Nyelit
Sigang
Pajak)
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone BS
12/9
Cantone BE
8/8
Cantone GE
7 (12)
Cantone ZH
K8

CONTENUTO

Nel suo ultimo documentario, il cineasta Christoph Kühn racconta il curioso destino del basilese Bruno Manser, naturalista ostinato che lottò contro il disboscamento della forsta tropicale nel Borneo. Manser, che lasciò la Svizzera nel 1984, visse presso il popolo Penan fino al 2001, quando scomparve.

IMMAGINI