Earth

Frenetic Films AG

TITOLI
Originale
Earth
deutsch
Unsere Erde
français
Un Jour sur terre
italiano
La Nostra terra

DATA D'INIZIO
Svizzera
10.10.2007
Svizzera tedesca
01.11.2007
Svizzera romanda
10.10.2007
Ticino
24.04.2009
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
118'655
Svizzera tedesca
82'129
Svizzera romanda
35'718
Ticino
808

CAST & CREW
Regia
Alastair Fothegrill
Mark Linfield
Produttore
Alix Tidmarsh
Sophokles Tasioulis
Soggettista
Alastair Fothegrill
Mark
Megahey L. Linfiled
Musica
George Fenton
Attore
Documentary: Patrick Stewart (Narrator)
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone BS
6/3
Cantone BE
12/12
Cantone GE
0 (7)
Cantone ZH
K10

CONTENUTO

Cinque miliardi di anni fa un imponente asteroide si abbatté su una Terra ancora giovane, spostandola a esattamente 23,5 gradi di inclinazione rispetto al sole. Questo incidente cosmico si è rivelato un assoluto miracolo, perché senza questa fondamentale inclinazione tutto sarebbe stato decisamente diverso. E’ questo che ha creato la spettacolare varietà di territori diversi sul nostro pianeta, gli estremi del caldo e del freddo e, cosa più importante, le stagioni che cambiano nel corso dell’anno.

Incominciando nell’inverno artico a 1’100 chilometri dal Polo Nord, EARTH - LA NOSTRA TERRA segue l’influenza calda del sole, mentre si sposta a sud rispetto all'Artico. Questo epico viaggio globale è raccontato attraverso lo sguardo dei nostri tre protagonisti.

Osserviamo una famiglia di orsi polari che combatte per nutrire i propri neonati, mentre il sole scioglie il ghiaccio sotto le loro zampe. Ci stupiamo di fronte alla determinazione di una madre elefante mentre guida il suo piccolo cucciolo in un viaggio infinito attraverso il deserto del Kalahari in cerca di acqua. Infine, vediamo una balena megattera e il suo piccolo mentre affrontano la migrazione più lunga di ogni mammifero marino, quattromila chilometri dai tropici all’Antartico in cerca di cibo.

IMMAGINI