The Walt Disney Company (Switzerland) GmbH

TITOLI
Originale
Ratatouille
deutsch
Ratatouille
français
Ratatouille
italiano
Ratatouille

DATA D'INIZIO
Svizzera
01.08.2007
Svizzera tedesca
03.10.2007
Svizzera romanda
01.08.2007
Ticino
17.10.2007
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
765'764
Svizzera tedesca
504'473
Svizzera romanda
237'903
Ticino
23'388

CAST & CREW
Regia
Brad Bird
Produttore
Brad Lewis
Soggettista
Brad Bird
Musica
Michael Giacchino
Attore
Animation - Voices: Patton Oswald
Ian Holme
Brian Dennehey
Peter O'Toole
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone BS
8/5
Cantone BE
6/4
Cantone GE
0 (7)
Cantone ZH
K8

CONTENUTO

In un rinomato ristorante di Parigi, uno chef deve vedersela con un ospite non gradito, soprattutto in un ristorante, un topo... Il topo in questione si chiama Ratatouille e si é stabilito nel ristorante per reperire cibo, combinandone di tutti i colori.

IMMAGINI