Warner Bros.Entertainment Switzerland GmbH

TITOLI
Originale
Happy Feet
deutsch
Happy Feet
français
Happy feet
italiano
Happy feet

DATA D'INIZIO
Svizzera
30.11.2006
Svizzera tedesca
30.11.2006
Svizzera romanda
06.12.2006
Ticino
01.12.2006
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
227'626
Svizzera tedesca
173'232
Svizzera romanda
47'692
Ticino
6'702

CAST & CREW
Regia
George Miller
Produttore
Matthew Ferro
Bill Miller
Soggettista
Warren Coleman
John Collee
Musica
John Powell
Attore
Animation Voices: Hugh Jackman
Nicole Kidman
Carlos Alazraqui
Denise Blasor
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone BS
8/5
Cantone BE
6/4
Cantone GE
7 (7)
Cantone ZH
K8

CONTENUTO

Durante la stagione degli amori, in Antardide, i pinguini conquistano i propri compagni con il canto. Ma fra tutti i pinguini, ce n'é uno, che si chiama Mumble, che non sa cantare. Allora, per conquistare Gloria, la "pinguina" che gli sta a cuore, deve sfruttare altre sue doti, come il ballo tip tap...

IMMAGINI